All’interno di questo articolo parliamo della revisione caldaie Baxi, perché parliamo di un’azienda che nell’ambito della vendita di caldaie sta nell’élite. consideriamo che parliamo di un ambito è di un settore dove la concorrenza è realmente spietata, e non è facile stare sulla cresta dell’onda per molti anni come succede con questa azienda.
Mentre quando parliamo della revisione di una caldaia e della manutenzione perché poi di quello si parla, facciamo riferimento a degli interventi molto importanti per garantire l’efficienza del nostro impianto di riscaldamento che altrimenti inizierebbe ad avere problemi, e in questo modo invece preveniamo guasti, che poi ci farebbero spendere tanti soldi e soprattutto miglioriamo l’efficienza energetica che vuol dire risparmio energetico perché riduciamo i costi delle bollette.
La revisione è importante perché altrimenti poi la caldaia inizia ad avere problemi, e comunque quando si parla di caldaia si parla di sicurezza e di incolumità e quindi non possiamo scherzare.
Durante questa revisione un tecnico della Baxi quello che farà è assicurarsi che la stessa funzioni correttamente e per arrivare a questa consapevolezza dovrà controllare le valvole di sicurezza, così come dovrà controllare i vari dispositivi di controllo della temperatura, della pressione nonché il sistema di distribuzione del calore bruciatore e scambiatore inclusi.
Non in ultimo la revisione implica controllare il livello di ossido di carbonio che se viene prodotto in quantità elevate mette a rischio noi stessi e mette a rischio l’ambiente.
Di certo sia questa revisione della caldaia che qualsiasi intervento di manutenzione e ricordiamo per esempio l’analisi dei fumi della caldaia che è altrettanto importante e soprattutto è obbligatoria per legge non può essere eseguita in autonomia, ma deve essere delegata a dei tecnici specializzati che hanno le competenze e hanno i permessi per poter eseguire, e in questo caso parliamo dei tecnici della Baxi.
I tecnici della Baxi si sono sempre a disposizione dei loro clienti per aiutarli come possono
Teniamo presente che la revisione della caldaia e anche la manutenzione ha degli effetti benefici a 360 gradi, e di esempio far pulire i filtri dell’aria regolarmente, e verificare che i condotti dell’acqua e dell’aria non siano ostruiti o danneggiati fa la differenza in positivo.
Per esempio fa la differenza per quanto riguarda l’efficienza energetica del nostro impianto di riscaldamento che possiamo migliorare grazie ai tecnici della Bai che ci daranno tutti i consigli che ci servono per esempio quando vengono a fare questi interventi di revisione e noi abbiamo dei dubbi sulla nostra caldaia.
Ad esempio ci potrebbero consigliare di installare termostati programmabili che servono a regolare la temperatura in modo molto efficiente così da ridurre i costi energetici. Soprattutto potrebbero accorgerci che le nostre finestre o porte non sono così sigillate e quello ci porta dei problemi perché con gli spifferi vanificano il lavoro che fa la nostra caldaia, come vanificherebbe il lavoro che fa il nostro condizionatore durante l’estate.
Per quanto riguarda il prezzo per il loro intervento dipende da quello che vengono a fare, oltre al costo di chiamata.
Link Utili:
Etimologia della parola Caldaia (Wikipedia)
Guarda alcune nostre Caldaie (Youtube)